mercoledì 15 maggio 2013

Presso l’ufficio elettorale centrale di piazza Marconi, è stato eseguito un nuovo sorteggio, il secondo, per stabilire l’ordine con cui i 19 candidati sindaco – con le 40 liste collegate – compariranno sulle schede elettorali per le amministrative del 26 e 27 maggio.
Edoardo De Blasio, in corsa per il Pli, passa da 18esimo a primo della lista. Simone Di Stefano, Casapound, da 13esimo a ultimo, ovvero 19esimo. Alessandro Bianchi, Progetto Roma, da primo a settimo.
L’operazione si è resa necessaria dopo la riammissione del Tar della lista Roma Risorge, che candida a sindaco Matteo Corsini, e che ha fatto salire da 18 a 19 il numero dei candidati alla poltrona di primo cittadino e a 40 quello delle liste ammesse alla competizione elettorale.
Intanto però ieri è stato depositato al tribunale amministrativo il ricorso contro la mancata ammissione della lista civica Alleanza Tricolore che candida a sindaco Riccardo Proietti.
Se il Tar dovesse accogliere l’istanza presentata dalla lista ricusata, allora gli aspiranti sindaco diventerebbero 20 e le liste 41 e bisognerebbe procedere con il terzo sorteggio.

Nessun commento:

Posta un commento